Eng CALL CENTER +39 0923 916307
Meteo Lampedusa Min. 17Max.21 previsioni meteo ›
  • Hotel + volo
  • Appartamento + volo

Faq

La sezione FAQ contiene una lista delle domande più frequenti, che possono sorgere prima di recarsi in vacanza a Lampedusa, con relative risposte, circa la prenotazione del soggiorno, la possibilità di portare con sé animali o altri bagagli speciali (biciclette, attrezzatura sportiva..), documenti di viaggio ed assistenza in loco. Per ogni domanda c’è una risposta che comparirà cliccando semplicemente sulla domanda.

Abbiamo cercato di rendere la sezione più esaustiva possibile, ma se avete altri dubbi scriveteci utilizzando l’apposito modulo che potrete trovare nella sezione contatti di questo sito oppure utilizzando l’email info@viverelampedusa.it

  • - chiudi tutto + mostra tutto
  • 1) Quali sono le modalità di pagamento previste?

    Vivere Lampedusa prevede 3 modalità di pagamento per la tua vacanza:

    1) SCALAPAY - novità 2024!
    Potrai pagare in 3 comode rate la tua vacanza a Lampedusa!
    Al momento dell’acquisto paghi solo la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell’acquisto). Le due rate successive ti vengono addebitate con scadenza mensile.

    La prima rata: al momento dell’acquisto
    La seconda rata: 1 mese dal giorno dell’acquisto
    La terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell’acquisto

    Il servizio non ha costi aggiuntivi per te, se il pagamento degli importi avviene entro la data di scadenza.

    2) BONIFICO BANCARIO
    Scegliendo questo metodo di pagamento potrai pagare n 2 rate:

    acconto pari al 30% al momento della prenotazione (sul codice IBAN che trovi nel documento "Conferma di prenotazione")
    saldo restante pari al 70% da versare entro i 15 gg prima della partenza (sempre sullo stesso IBAN indicato sulla "Conferma di prenotazione")

    3) CARTA DI CREDITO
    Nel caso in cui decidi di scegliere questo metodo di pagamento, il pagamento avverrà in un'unica soluzione con il collegamento al sito Pagonline di Unicredit che garantisce transazioni protette da certificazione ssl a 128 bit.
    Ricorda di avere sotto mano tutti i codici di sicurezza per confermare la transazione con la tua carta di credito.

  • 2) SCALAPAY: cos'è e come funziona?

    Cos'è Scalapay?
    Scalapay è un metodo di pagamento comodo per rateizzare, in 3 step, le tue spese! Il servizio non ha costi aggiuntivi per te, se il pagamento degli importi avviene entro la data di scadenza.

    Che scadenza hanno le 3 rate?
    Al momento dell’acquisto paghi solo la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell’acquisto). Le due rate successive ti vengono addebitate con scadenza mensile.

    La prima rata: al momento dell’acquisto
    La seconda rata: 1 mese dal giorno dell’acquisto
    La terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell’acquisto

    Gli addebiti sono fatti in automatico alla data di scadenza sulla carta che hai impostato come predefinita.

    Come vengono pagate le rate?
    Quando crei un account Scalapay ti viene chiesto di inserire una carta di debito o credito sulla quale vengono addebitate automaticamente le 3 rate alla rispettiva data di scadenza.

    Quali carte accettate?
    Puoi utilizzare Scalapay con tutte le principali carte di credito e debito rilasciate in Italia appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.
    Accettiamo anche le principali carte prepagate, incluse Postepay e Postepay Evolution.

    Non accettiamo invece le carte del circuito Bancomat o Maestro.
    Non è possibile effettuare un acquisto pagando tramite conto corrente, bonifico bancario, Sepa o conto Paypal.
    Non tutte le carte garantiscono la stessa possibilità di fare acquisti con Scalapay, indipendentemente dalla disponibilità della carta al momento dell’acquisto.

    Ad esempio, un nuovo cliente che utilizza una carta prepagata o di debito potrebbe avere una possibilità di fare acquisti ridotta.

    Quanto costa usare Scalapay?
    Scalapay è completamente gratuito per te che acquisti, pagherai solo il costo del tuo ordine diviso in 3 rate con scadenza mensile. Scalapay ti informa sempre qualche giorno prima della scadenza di ogni pagamento via SMS ed e-mail.

    Commissioni di ritardo
    Ti viene addebitata una commissione di ritardo solo nel caso in cui una o più delle rate pianificate non vengano pagate correttamente entro la data di scadenza. Se non hai pagato la rata prima della data di scadenza prevista e il pagamento automatico non va a buon fine, hai 24 ore di tempo per completare il pagamento. Se non lo fai, Scalapay ti applicherà delle commissioni per il ritardo nel pagamento, come spiegato qui:

    Pagamento effettuato entro la data di scadenza: Nessun costo aggiuntivo.
    Pagamento effettuato con oltre 24 ore di ritardo: fino a 6 euro di costi aggiuntivi
    Pagamento effettuato con oltre 9 giorni di ritardo: ulteriori 6 euro di costi aggiuntivi (in aggiunta alla prima commissione, fino ad un massimo di 12 EUR per ogni pagamento)

    Il costo totale delle commissioni non potrà superare il 15\% del valore del prestito (seconda e terza rata)

  • 3) Come posso prenotare un pacchetto?

    Home page --> mascherino "Prenota on.line" --> etichetta "Appartamento oppure Hotel":

    - inserire data di arrivo e partenza
    - numero dei partecipanti (indicare il numero dei bambini, qualora ve ne siano)
    - selezionare la categoria dell'hotel/residence oppure "Tutti" (per una visione globale)
    - selezionare l'aeroporto di partenza 
    - cliccando su "Verifica disponibilità", visualizzerai tutte le strutture disponibili.

    Successivamente si visualizzerà il riepilogo del periodo scelto, dei partecipanti inseriti ed infine cliccando su "Calcola prezzo" si potrà quindi visualizzare il costo totale del pacchetto.

    Cliccando su "Continua" inserirai tutti i dati richiesti, (quelli obbligatori sono marcati con una linguetta rossa). Accettando il regolamento che suggeriamo di leggere, unitamente alle informazioni sulla privacy, potrai cliccare su "Continua". Avrai a disposizione 24 ore, dal momento della conferma di opzione, per effettuare il pagamento di acconto a mezzo bonifico bancario o saldo totale se preferisci pagare con carta di credito, confermando così la tua prenotazione.

  • 4) Quanto devo mandare di anticipo?

    L'acconto richiesto per la prenotazione è pari al 30% del totale pacchetto. Il saldo dovrà essere effettuato entro e non oltre 15 giorni prima della data di arrivo a mezzo bonifico bancario. Potrai anche decidere di mandare in un'unica soluzione l'importo totale del pacchetto. Nel caso in cui la prenotazione dovesse avvenire nei 15 giorni antecedenti la data d' arrivo, verrà richiesto il saldo totale.

    Nel caso in cui decidi di usare la tua carta di credito, il pagamento avverrà tutto in un'unica soluzione con il collegamento al sito Pagonline di Unicredit che garantisce transazioni protette da certificazione ssl a 128 bit.

  • 5) Quali sono le condizioni di annullamento di un viaggio/pacchetto?

     

    Condizioni generali del contratto di vendita di pacchetti turistici

    ART. 6 - PRENOTAZIONI

    La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale compilato in via elettronica attraverso il collegamento al sito internet dell’organizzatore. L’organizzatore, ricevuta la richiesta di prenotazione, invierà la conferma dei servizi tramite l’inoltro del contratto di viaggio al cliente, che si impegna a restituirlo sottoscritto all’organizzatore unitamente alla contabile del bonifico dell’acconto entro le 24 ore successive. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione
    scritta, saranno fornite dall’organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti dall’art. 87, comma2 Cod.Cons. prima dell’inizio del viaggio.


    ART. 7 - PAGAMENTI

    Il pagamento dei pacchetti turistici acquistati on line avviene tramite effettuazione di un bonifico alle coordinate iban indicate dall’organizzatore da effettuarsi entro le 24 ore successive alla richiesta di prenotazione. Al momento della prenotazione viene richiesto il pagamento di un acconto pari al 30% del prezzo del pacchetto turistico; il saldo verrà richiesto a 15 gg dalla data di partenza del viaggio . Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’organizzatore la risoluzione di diritto.


    ART. 10 -  RECESSO DEL CONSUMATORE

    Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
    - avvalendosi del diritto di recesso per le vendite dei pacchetti turistici a distanza come indicato al punto 21 (vedi Scarica file "Condizioni Annullamento" completo)
    - nel caso di aumento del prezzo di cui all' art. 8 in misura eccedente il 10%;
    - nel caso di modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore.
    Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:
    - ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
    - alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
    Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.
    Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 7 – il costo individuale di gestione pratica,l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi, nonché la penale nella misura indicata a seguire:
    - 10% dell'importo totale dei servizi sino a 60 giorni prima della partenza;
    - 30% dell'importo totale dei servizi dal 59° al 30 ° giorno antecedente la partenza;
    - 50% dell'importo totale dei servizi dal 29° al 15 ° giorno antecedente la partenza;
    - 75% del'importo totale dei servizi dal 14° al 7° giorno antecedente la partenza;
    - 100% dell'importo totale dei servizi dopo tale termine.


    ART. 15 - REGIME DI RESPONSABILITÀ

    L’organizzatore risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, da condizioni meteorologiche, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

    Il cliente accetta di raggiungere l’isola di Lampedusa a mezzo vettore aereo, si precisa che l'aeroporto di Lampedusa non è dotato di sistemi di atterraggio strumentali per cui l'atterraggio è praticato solo in condizioni di ottima visibilità.

    Il cliente accetta la possibilità che eventuali disagi e/o ritardi per cause meteorologiche, di scarsa visibilità o forte vento, pregiudichino l'arrivo negli orari previsti.

    Il venditore presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti previsti per tale responsabilità dalle norme vigenti in materia.

    Scarica il file "Condizioni Annullamento" completo

  • 6) Posso assicurare il mio viaggio/pacchetto?

    ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO MULTIRISCHI STANDARD ALLIANZ

     

    NORMATIVA COMUNE

    Persone assicurabili
    questa polizza è valida esclusivamente per le circostanze e gli eventi imprevedibili e solo alle condizioni espressamente previste, coprendo:
    - persone domiciliate o residenti in Italia;
    - persone dotate di capacità giuridica al momento della sottoscrizione della polizza

    A. ANNULLAMENTO O MODIFICA DEL VIAGGIO
    In caso di annullamento o modifica del viaggio per un evento coperto elencato qui di seguito, la Compagnia ti rimborserà la penale o la caparra confirmatoria contrattualmente applicata da un Fornitore di servizi di viaggio, i costi di annullamento e i costi di modifica per la riprenotazione del trasporto, fino al raggiungimento dell'importo massimo previsto dalla copertura di annullamento o modifica del viaggio elencata nel Riepilogo delle garanzie e al netto di quanto già eventualmente recuperato a titolo di compensazione. La garanzia è valida fino a quando non avrai usufruito dal primo servizio previsto dal tuo viaggio (ad es. trasporto o alloggio).


    IMPORTANTE: Ricorda che dovrai informare immediatamente tutti i fornitori di servizi di viaggio della necessità di annullare o modificare il viaggio da quando ne vieni a conoscenza, anche nel caso in cui sia un medico a consigliare di non partire. La Compagnia effettuerà il rimborso nella percentuale esistente alla data in cui si è verificata l’evento (artt. 1914 e 1915 Cod. Civ). Pertanto, se non annulli o modifichi il viaggio immediatamente, gli eventuali maggiori costi addebitati rimarranno a tuo carico.


    EVENTI COPERTI
    1. Malattia o infortunio che colpiscono te o il tuo compagno di viaggio e che siano di gravità tale da richiedere l'annullamento del viaggio. La copertura è valida anche in caso di malattie epidemiche o pandemiche diagnosticate come il Covid-19.
    Condizione di operatività:
    a. Prima di annullare il viaggio presso l'organizzatore del viaggio o il fornitore di servizi di viaggio, assicurati che un medico certifichi che le condizioni mediche di cui al punto 1 siano tali da impedire la partecipazione al viaggio.

    2. Malattia o infortunio di un tuo familiare non in viaggio con te. La copertura è valida anche in caso di malattie epidemiche o pandemiche diagnosticate come il Covid-19.
    Condizione di operatività:
    a. Le condizioni mediche del familiare devono essere tali da essere considerate di pericolo di vita dal medico, da rendere necessario un ricovero ospedaliero, oppure da richiedere la tua presenza per assisterlo a seguito di una dichiarazione del medico.

    3. Tuo decesso o del tuo compagno di viaggio, di un familiare o del cane da assistenza, sopravvenuto durante il periodo di validità della Polizza.
    vedi condizioni di assicurazione_Polizza Collettiva _Multirischi Standard_ed. 072022 - Pag. 6 di 21

    4. Tu o il tuo compagno di viaggio siete sottoposti a quarantena prima dell'inizio del viaggio perché esposti a:
    a. Malattia contagiosa non classificata come epidemia o pandemia;
    b. Malattia che ha caratteristiche di epidemia o pandemia (come COVID-19), se sono soddisfatte le seguenti condizioni:
    b.1. tu o un tuo compagno di viaggio siete individualmente e nominativamente posti in isolamento fiduciario in conformità alle direttive fornite dalle autorità competenti a causa di un'epidemia o pandemia;
    b.2. La quarantena non si applica:
    · a una parte o a tutta una popolazione;
    · a un'area geografica, edificio o nave o aereo (inclusi l’ordine o la raccomandazione di confinamento domiciliare o altre restrizioni alla mobilità);
    · nel luogo di partenza, di destinazione del viaggio o nelle tappe intermedie.
    La presente condizione rimane valida anche se in parallelo sussiste la messa in quarantena descritta al precedente punto 4-b.1)

    5. Incidente avvenuto il giorno di partenza che coinvolga te o il tuo compagno di viaggio.
    Condizioni di operatività:
    a. Tu o un tuo compagno di viaggio necessitate di cure mediche; oppure
    b. Il veicolo su cui tu o il tuo compagno di viaggio state viaggiando deve essere riparato per permettere l'utilizzo in sicurezza.
    6. Tu sei legalmente tenuto a comparire in giudizio durante il periodo originariamente previsto per il viaggio.
    Condizione di operatività:
    a. La copertura non è valida se la comparizione in giudizio rientra nell'ambito delle tue mansioni professionali in qualità di avvocato, cancelliere, perito, funzionario delle forze dell'ordine o ogni altra posizione lavorativa che potrebbe richiedere la presenza ordinaria in un procedimento legale.
    7. La tua residenza / domicilio è inagibile.
    8. Modifica del periodo di congedo o assegnazione a un nuovo incarico, qualora tu, il tuo compagno di viaggio o un familiare prestiate servizio nelle forze armate. Restano esclusi i motivi di guerra o azioni disciplinari.

     

     

     D. SPESE MEDICHE
    In caso di attivazione della copertura per uno dei seguenti motivi, la Compagnia prende a carico i costi consuetudinari da te sostenuti per le suddette cure mediche e rimborsa i costi sostenuti per le cure odontoiatriche urgenti, fino all'importo massimo indicato per la copertura spese mediche indicato nel Riepilogo delle garanzie (le cure odontoiatriche sono soggette al sottolimite indicato)
    vedi condizioni di assicurazione_Polizza Collettiva _Multirischi Standard_ed. 072022 - Pag. 8 di 21

    1. Malattia improvvisa e inaspettata o infortunio avvenuti durante il viaggio che potrebbero causare gravi danni se non trattati prima del rientro a casa. La copertura è valida anche in caso di malattie epidemiche o pandemiche diagnosticate come il Covid-19.
    2. Cure odontoiatriche a seguito di infortunio, infezione dentale, perdita di un'otturazione o rottura di un dente avvenuti durante il viaggio che richiedano un trattamento.

    La Compagnia provvederà al pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche o al rimborso di tutte le altre spese mediche entro gli importi massimi e i sottolimiti indicati nel Riepilogo delle garanzie. Si precisa che il pagamento potrà essere effettuato solo se la struttura presso la quale sei ricoverato accetta la presa in carico diretta.
    IMPORTANTE: Se hai più polizze per lo stesso rischio, in caso di sinistro dovrai informare tutte le compagnie assicurative indicando a ciascuna il nome delle altre (art.1910 e ss Cod. Civ.).

     

     

    DISPOSIZIONI IN CASO DI SINISTRO

    ANNULLAMENTO O MODIFICA DEL VIAGGIO
    Entro 5 giorni dalla data in cui si verifica l’evento, dopo aver annullato il soggiorno presso il fornitore di servizi di viaggio dove è stato prenotato, deve:

    A. inoltrare denuncia scritta alla Compagnia, indicando:
    1. dati anagrafici e recapito;
    2. numero di prenotazione;
    3. lettera/e-mail di penale rilasciata dal fornitore di servizi di viaggio;
    4. nome e indirizzo della Banca, codice IBAN, codice SWIFT nel caso di conto estero e nome del titolare del conto corrente se differente dall'intestatario della pratica;
    5. documentazione oggettivamente provante la causa della rinuncia, in originale; se di ordine medico il certificato deve riportare la patologia e l’indirizzo ove è reperibile la persona ammalata od infortunata;

    B. al più presto (anche oltre 5 giorni), deve inviare i seguenti documenti e dati:
    1. documentazione attestante il legame tra te e l’eventuale altro soggetto che ha determinato l'annullamento;
    2. contratto di viaggio/soggiorno con ricevute di pagamento, in copia;
    3. copia del documento attestante la trattenuta della penale o caparra emessa dal fornitore di servizi di viaggio e documenti di viaggio in originale, per penale del 100\%;
    4. codice fiscale del destinatario del pagamento, ai sensi della legge n.248 del 4 agosto 2006.

    OPPURE PROCEDERE DIRETTAMENTE SUL SITO WEB
    In alternativa è possibile denunciare il sinistro attraverso il sito web www.allianz-protection.com nella sezione “Denuncia il tuo sinistro” entro i medesimi termini sopra indicati.

     

    RIFERIMENTI IMPORTANTI
    Per richieste di rimborsi inviare comunicazioni e documentazione, a mezzo posta, a:
    AWP P&C S.A.
    RAPPRESENTANZA GENERALE PER L'ITALIA
    SERVIZIO LIQUIDAZIONE DANNI
    CASELLA POSTALE 461
    Via Cordusio, 4 - 20123 MILANO

    oppure via internet sul sito www.allianz-protection.com


    Per ogni necessità di assistenza contattare:
    CENTRALE OPERATIVA
    Tel. +39 39 02 26 609 539
    Viale Brenta, 32 - 20139 MILANO
    E- mail: ita.assistenza@allianz.com

    In base alle norme generali e quelle che regolano ciascuna prestazione, occorre specificare correttamente il danno subito ed, al fine di accelerare i tempi di liquidazione, occorre allegare alla denuncia del sinistro la documentazione indicata in ciascuna prestazione assicurativa.

    Importante!
    In ogni caso di sinistro insieme alla documentazione, l’Assicurato invia all’Impresa gli estremi del conto corrente su cui desidera che venga accreditato il rimborso o l’indennizzo (numero di conto corrente, banca, indirizzo, numero di agenzia, codici ABI, CAB e CIN).
     

    Scarica file "Assicurazione Annullamento Multirischi Standard - ALLIANZ

    Scarica DIP base per il contraente - ALLIANZ

    Scarica file "Assicurazione Medico-Bagaglio - FILODIRETTO TOUR"

  • 7) Riceviamo dei documenti prima della partenza?

    Nel momento in cui confermerai autonomamente una prenotazione web, riceverai automaticamente il documento di "Prenotazione in opzione", in formato pdf, sull'indirizzo di posta elettronica che avrai inserito dove troverai la specifica dei servizi prenotati e della situazione scadenze rate e relativi importi. Successivamente, dalla nostra sede, riceverai, sempre a mezzo email il documento di "Conferma Prenotazione", dove si ufficializza l'acquisto del pacchetto. Una volta effettuato il bonifico di pagamento (bonifico e/o saldo), occorre inviare un fax o una e-mail che attesti l'avvenuto pagamento.

    Alla ricezione del saldo ed entro i 7 giorni antecedenti la data di partenza, Why Not Travel invierà in formato elettronico, il voucher di prenotazione e la biglietteria aerea da presentare il giorno di arrivo a Lampedusa in aeroporto.

    Nel caso di pagamento con carta di credito, ti verrà inviato in automatico, all'indirizzo di posta elettronica indicato, il voucher per l'ingresso in struttura e la biglietteria aerea, da presentare al banco chek-in presso l'aeroporto di partenza.

  • 8) Come posso riservare il posto auto in aeroporto?

    Sul sito www.viverelampedusa.it basta cliccare sulla sezione "Come arrivare" della barra delle applicazioni in alto e scegliere voli per Lampedusa. Una volta scelto l'aeroporto di partenza, cliccando sul bottone "Prenota il parcheggio", sarà possibile riservare il proprio posto auto coperto o scoperto presso l' aeroporto di partenza a tariffe convenzionate.

  • 9) Quando e in che modo si effettua il check-in in aeroporto?

    Il check-in viene attivato 2 ore prima della partenza.
    Si raccomanda di effettuare il check-in con largo anticipo, in quanto lo stesso chiude improrogabilmente 40 minuti prima della partenza. Il passeggero è tenuto a presentarsi alla porta d'imbarco (gate) entro il limite massimo di 25 minuti prima del volo. Nel caso in cui non fossero rispettati tali limiti, la compagnia aerea si riserva il diritto di annullare la prenotazione e rifiutare l'imbarco.

    È necessario che il passeggero si presenti al banco check-in con un documento di identità valido e con la convocazione aerea inviata dall'agenzia. Documenti scaduti non saranno considerati validi. Per i minori di 14 anni è richiesto il passaporto personale, la carta di identità oppure il certificato di nascita corredato da foto. Ricordiamo che in quest'ultimo caso, la validità è di solo 6 mesi dalla data di rilascio.

    Il check-in non sarà effettuato se il nome del passeggero sulla prenotazione non corrisponde a quello sul documento di identità e, in questo caso, il passeggero non avrà diritto ad alcun rimborso.

  • 10) Bagagli speciali: è possibile trasportarli in aereo?

    Sui nostri voli charter, è possibile trasportare "bagali speciali" come attrezzature subacquee e/o strumenti musicali, ecc. purché rispettino alcuni requisiti: 

    Attrezzatura da pesca subacquea
    Se inserita nel proprio bagaglio da stiva ed il peso NON supera il limite di kg 15: gratuita
    Se inserita nel proprio bagaglio da stiva ed il peso supera il limite di kg 15, si pagheranno euro 8,00 per ogni chilo in eccedenza.
    Per effettuare un collo a parte, dedicato alla sola attrezzatura, il costo della spedizione è di euro 90,00 per un massimo di 27 kg (con o senza bombole) a tratta.
    Per il trasporto di bombole d'ossigeno, esse devono essere vuote con valvole pronte per essere aperte. I coltelli da diving devono essere imballati nel bagaglio da stiva del passeggero, altrimenti verranno confiscati.

    Strumenti musicali
    Altezza: 115 cm max.
    Peso: 15 kg max.
    Costo: euro 30,00 direttamente in aeroporto, a tratta.
    Supplemento per ogni kg in eccesso, euro 5,00 (fino ad un massimo di 30 kg).

    NB. Solo il violoncello, unitamente alla cassa di dimensioni non eccedenti i 50x30x135cm possono essere trasportati a bordo, pagando un posto extra e sempre dietro obbligatoria richiesta al tour operator, che valuterà l'ammissione a bordo del volo, dietro autorizzazione del vettore Mistral Air.

    Tavola da Windsurf
    Costo: 70 Euro a tratta
    Per ogni chilogrammo in eccedenza oltre i 15 kg verrà applicata una maggiorazione di 10 Euro a tratta.
    Sono ammessi massimo 3 oggetti. Gli attacchi decono essere rimossi, le "pinne" rimosso/chiuse, la lunghezza non deve superare i 4,75m ed il peso i 27,5kg.


    Tavola da Surf o Kitesurf
    Costo: 40 Euro a tratta
    Per ogni chilogrammo in eccedenza oltre i 15 kg verrà applicata una maggiorazione di 10 Euro a tratta. Tutti gli attacchi devono essere rimossi.


    Bicicletta

    Costo: 30 Euro a tratta (per collo)
    Peso: 15 kg max.
    La bicicletta deve essere adeguatamente imballata. La ruota anteriore deve essere rimossa, il manubrio ruotato in linea con il telaio ed entrambi i pedali devono essere rimossi oppure ruotati verso l'interno.
    Se il/i collo/i superano i 15 kg, per ogni collo, si pagheranno euro 5,00 per ogni kg in eccesso.


    Attrezzatura da golf
    Costo: 50 Euro per collo, a tratta
    Peso: 15 kg max.
    L'attrezzatura include una sacca contenente mazze da golf ed un paio di scarpe da golf. Per ogni kg in eccesso si pagheranno euro 10,00 in più.

  • 11) Quando arriviamo in aeroporto/porto, chi ci accoglie?

    Why Not Travel cura l'accoglienza dei suoi Ospiti in aeroporto/porto con personale di fiducia, facilmente riconoscibile tramite l'esposizione di un cartello identificativo.

  • 12) Come faccio a raggiungere la struttura prenotata?

    Il transfer dall'aeroporto di Lampedusa alla struttura prenotata e vv. è a cura dei proprietari della stessa, i quali, con pullman collettivi, provvederanno a condurvi nell'alloggio prenotato, sia in arrivo che in partenza.

  • 13) Per noleggiare un mezzo come posso fare?

    A Lampedusa, è consigliato effettuare il noleggio di un mezzo ad uso privato (scooter o auto) direttamente in loco. Hotel/Residence e Resort possiedono contatti diretti con i fornitori locali, con i quali concordare mezzi disponibili e costi.

    In aeroporto ed anche nel centro di Lampedusa, sono presenti i desk dell'autonoleggio DAG da poter contattare al numero 0922.1756985

  • 14) Chi ci fornisce il materiale informativo?

    Tutte le strutture presso cui alloggerete provvederanno a fornirvi il materiale informativo sull'isola. In loco protete inoltre prenotare escursioni, tra cui uscite in barca con ghiotti pranzi di pesce a bordo.

  • 15) L'acqua è potabile?

    L'acqua per i lampedusani è un bene prezioso, come per tutte le isole, per cui gentilmente chiediamo di farne un giusto uso. E' potabile per tutti i consumi, ma solitamente per bere si utilizza l'acqua minerale.